sabato 5 luglio 2014

~Elenchi - Le persone che ti Amano

- Le persone che ti Amano sono quello di cui hai bisogno. Mare o montagna, bianco o nero, luce o buio, silenzio o grida, risate e(/o) pianti. Sono tutto ed il contrario di tutto perché tutti hanno bisogno di tutto.
- Le persone che ti Amano sono diverse da te. I rapporti con gli altri non possono essere rapporti con il riflesso di Narciso.
- Le persone che ti Amano restano. Perché in Amore non vince chi fugge ma chi resta.
- Le persone che ti Amano, prima di lasciarti andare perché ti Amano troppo, ti chiedono un parere.
-Le persone che ti Amano rendono più semplici i tuoi obbiettivi quando li stai facendo diventare una montagna troppo dura da scalare. 
- Le persone che ti Amano fanno il tuo bene anche quando la cosa non ti piace. Però te la fanno piacere. E non è come la storia della carota perché noi non siamo asini e, le persone che ti Amano, non ti trattano come tale!
- Le persone che ti Amano fanno il tifo per te, urlando, in modo scomposto, piangendo e ridendo insieme, facendotelo sapere e ripetendotelo fino alla meta. Anche se la corsa dovesse durare anni.
- Le persone che ti Amano vedono i tuoi difetti, si arrabbiano, li sentono sulla pelle forte e chiaro ma capiscono che non c'è da provvedere, non c'è da cambiare te o da scappare loro, capiscono che i difetti, come i pregi, sono parte di noi e fanno parte di un grande cerchio che contiene tutte le nostre caratteristiche, ciò che ci distingue dagli altri, che ci rende noi e non qualcun altro. Le persone che ti Amano, banalmente, Amano ciò che sei prima di desiderare da te comportamenti diversi.
- Le persone che ti Amano non ti dicono "dovresti saperlo" e nemmeno "io lo so per certo che tu". Le persone che ti Amano non hanno la palla di vetro e non ce l'hai nemmeno tu. Però... chiedono se c'è qualcosa che dovrebbero sapere.
- Le persone che ti Amano sono pazienti nel cercare di sentire ciò che Senti tu e non praticano l'arroganza di chi sa cosa è meglio per te. Cosa è meglio per noi è nel fondo del nostro cuore e tutto sta nell'arrivare fin lì e non fermarsi in superficie. La superficie, tra l'altro, la conosciamo anche noi: "sì, lo so che le cose sono così... Ma io sento questo e con questo devo convivere".
- Le persone che ti Amano non si stancano Mai di ripeterti cose ovvie.
- Le persone che ti Amano non ti difendono di fronte all'indifendibile ma ti difendono certamente di fronte agli altri e dagli altri.
- Le persone che ti Amano ti insegnano e imparano con te che per quanto alcune esperienze e passaggi della vita siano o debbano essere totalizzanti non c'è nulla di meglio che viverli con relatività. La vita va avanti anche se è diversa da come immaginiamo di volere.
- Le persone che ti Amano fermano la loro vita per venire a rimettere in moto la tua. Non avremo lo stesso passo ma un compagno non si abbandona mai.
- Le persone che ti Amano ti difendono da te stesso. Specialmente quando impersoniamo il ruolo del nostro peggior nemico, quello che ti giudica superficialmente come, pensiamo, fanno tutti.
- Le persone che ti Amano prima soffrono con te e poi ti accompagnano a gioire (e, #sapevatelo, chi vi accompagna a gioire senza ascoltare il vostro dolore vi sfrutta soltanto).
- Le persone che ti Amano dicono a volte cose inopportune ma non vogliono ferirti mai. Proprio mai. Semplicemente sono "lo specchio che non puoi evitare".
- Le persone che ti Amano ascoltano i tuoi occhi e leggono la punteggiatura, non le tue parole.
- Le persone che ti Amano ti Guardano tanto da accorgersi di gesti dei quali non sei minimamente (o quasi) consapevole. Di quelle cose che pensavi di sapere solo tu e che nessun altro avrebbe intercettato, troppo impegnato (tu) a mistificare e gli altri (pensi) a guardare solo l'evidenza. 
- Le persone che ti Amano fanno un mucchio di cose che non ti aspetti.
- Le persone che ti Amano non sempre sono capaci di Amarti... Ma vogliono davvero farlo.




TO BE CONTINUED...

Nessun commento:

Posta un commento